Recensione Ticwatch Pro
Vi confesso che il Ticwatch Pro era finito nel mio cassetto per parecchio tempo, perché appena uscito non mi aveva convinto più di tanto, soprattutto per le prestazioni della batteria. Ma talvolta capita che aspettare un po’ valga la pena e infatti ora, complice probabilmente l’aggiornamento software, Ticwatch Pro riesce finalmente a regalare quasi 2 giorni di autonomia in modalità smartwatch e molto di più in modalità Essential mode, che offre però funzioni limitatissime e che secondo me è quel qualcosa in più al quale si poteva fare forse anche a meno.
Fatto sta che il Ticwatch Pro ora come ora offre una buona esperienza considerato che è dotato di wear os con tutte i pro e i contro del caso, ma quello che deve fare lo fa e anche abbastanza bene, le notifiche sono puntuali, ben visibili e facili da gestire, le telefonate sono possibili grazie ad un buon audio dallo speaker integrato e con la presenza di gps integrato e cardio frequenzimetro devo dire che anche le funzioni di tracking dell’attività fisica sono precise.
Certo Ticwatch Pro è piuttosto massiccio e a mio parere anche esteticamente molto maschile con una cassa di dimensioni generose e non adatte a chi ha il polso sottile. Io mi ci sono abituato soprattuto una volta che il cinturino in vera pelle si è ammorbidito un po’.
In rete ho letto qualche critica relativa alla realizzazione che a mio parere è invece molto buona, Ticwatch Pro è assemblato in maniera solido è certificato IP68 e ha anche due solido tasti laterali che aiutano nella gestione dell’interfaccia.
Unico difetto secondo me un display che soffre troppo dei riflessi, forse anche per la presenza appunto del doppio schermo dedicato alla essential mode che vi confesso io ho snobbato perché nel momento in cui decido di usare uno smartwatch non sono disposto a rinunciare alle funzioni che offre. Insomma secondo me Ticwatch Pro se la gioca nel segmento dedicato agli smartwatch per Android anche se è compatibile con tutte le limitazioni del caso anche con iPhone.
Free shipping
- Il design esclusivo del display a strati con 2 modalità garantisce una durata ottimale della batteria: 30 giorni in modalità ''Essenziale'' (con Funzioni Fitness), 5 giorni in modalità ''Smart & Essenziale'', 2 giorni in modalità ''Smart'' e 5+ ore con uso continuo del GPS.
- Con Wear OS by Google, Ticwatch Pro ti aiuta a controllare l'agenda quotidiana, ascoltare musica e ricevere notifiche. Effettua telefonate e rispondi a messaggi se accoppiato con dispositivi Android.