Recensione cuffie Fresh n’ Rebel Clam ANC

Le Clam ANC sono un paio cuffie over ear di Fresh n’ Rebel che offrono anche la riduzione attiva dei rumori, una tecnologia che ultimamente si sta allargando alla fascia meno pregiata delle cuffie Bluetooth e che quindi arriva anche sulle Clam ANC un paio di cuffie che come tutti i prodotto del marchio fa dell’estetica e dei colori una componente importante.

Le mie sono in blu petrolio e devo dire mi piacciono molto, peraltro la vestibilità è ottima, i padiglioni sono grandi molto morbidi e creano grossi problemi ad indossare per parecchio tempo, cosa importante visto che sono dedicate anche ai viaggi grazie appunto al noise control, una funzione sempre più apprezzata ma che porta con sé alcune criticità che già avevo trovato sulle ANKER nella stessa fascia di prezzo.

Parlo di un deciso cambio di prestazioni quando il noise control è attivo o meno. In questo caso addirittura le prestazioni peggiorano quando il noise control è spento, cosa che ovviamente invita all’utilizzo permanente della funzione. Peccato che bisogna ricordarsi di spegnerla separatamente rispetto alle cuffie altrimenti resta accesa e qualche volta capita. Fortuna che la batteria è piuttosto prestante e si avvicina molto alle 25 ore di utilizzo.

Per quello che riguarda le prestazioni sonore direi che sono abbastanza in linea con la fascia di prezzo al netto appunto della riduzione dei rumori efficace sì ma non al pari dei modelli più blasonati e costosi. Un sound tutto sommato gradevole anche se sembra che siano sempre un po’ troppo trattenute, soprattutto le frequenze alte non si sprigionano mai del tutto lasciando l’idea che forse si sarebbe potuto fare qualcosina di più.

Certo a meno di 150€ ti porti a casa un paio di cuffie molto belle, che permettono di attenuare i rumori quando si viaggia e che ripiegandosi stanno in poco spazio. Se volete qualcosa di meglio o rinunciate alla riduzione dei rumori oppure dovete mettere mano al portafogli.

120,00 149,99
10 new from 120,00€
Free shipping
Last update was in: dicembre 20, 2024 1:41 pm

  • Marco Cartellà

    Meglio queste oppure le TaoTronics BH-085? Grazie.

Manuel Agostini
Login/Register access is temporary disabled