In questo video, insieme a Serena, gradita ospite sul mio canale Youtube, abbiamo voluto racchiudere alcuni tra gli accessori tech sotto la fascia di prezzo dei 25€.
Speaker Bluetooth Aoso
Questo di Aoso è uno speaker di dimensioni anche piuttosto importanti per la categoria. La scocca è interamente in plastica, fatta eccezione per la griglia in metallo. Nel complesso nulla di eccezionale ne a livello di assemblaggio che di design, la parte superiore è caratterizzata dalla presenza di 4 vistosi tastoni multi funzione, ma è nella parte posteriore che si trova una sorpresa, parlo dello slot per micro sd che permette così di usarlo anche senza Bluetooth. Bluetooth solo 3.0 ma con una ricezione stabile. Ma allora perché vi parlo di questo speaker, semplice perché per quello che costa suona molto bene. E’ un sound caratterizzato da una gamma che va facilmente sui medi e gli alti, che risultano abbastanza equilibrati, ma soprattutto hanno il pregio di non distorcere nemmeno a volume sostenuto. Mancano invece un po’ i bassi, ma è comprensibile su uno speaker così economico e con soli 6 watt di potenza.
Insomma quello di AOSO è uno speakerino da tutti giorni economico ma con una buona presenza visiva e con una qualità sicuramente in linea con il suo prezzo.
- Elevata qualità del suono: ascolta la tua musica con suono nitido e chiaro attraverso due altoparlanti Hi-Fi da 2*3W ciascuno;
- Connettività Bluetooth con un range massimo di 10 metri (33 piedi). Microfono incorporato per rispondere alle chiamate;
- Batteria al litio, tempo di riproduzione continua fino a 10 ore;
- E' dotato di jack audio 3,5 millimetri e slot MicroSD per riproduzione tramite dispositivi senza Bluetooth;
Caricabatteria wireless QI Ugreen
Il secondo prodotto è uno stand per la ricarica di smartphone dotato non solo di 3 porte usb ma anche di ricarica wireless. E’ della Ugreen e si presenta con un design assolutamente minimale e basilare, dove spicca appunto una base piuttosto importante che è quella dove va appoggiato il dispositivo dotato di ricarica wireless. Quando il collegamento è attivo il led frontale diventa verde e vuol dire che la ricarica è attiva. Sempre qui davanti vi è un alloggiamento da utilizzare come sostegno si verticale che orizzontale per il proprio smartphone o tablet che sia, mentre sui lati vi sono ben 2 porte usb che permettono di fatto di ricaricare contemporaneamente fino a 3 dispositivi con uscita a 2,4 A per quelli collegati via cavo e 1 per la ricarica wireless.
Io lo trovo incredibilmente comodo, soprattutto in ufficio dove posso appoggiare il telefono e ricaricarlo senza dover ogni volta collegare o scollegare il cavo.
- Con il caricabatteria senza fili, è possibile caricare senza il cavo i Suoi smartphone Galaxy compatibili e altri dispositivi Qi abilitati, e non è necessario collegare il dispositivo a un caricatore da muro. Qi standard è compatibile con Nexus, Samsung Galaxy, Note, LG, smartphone HTC etc. Dispositivi incompatibili possono ricaricare con la custodia di ricarica (iPhone) o con un ricevitore senza fili di ricarica (Android / Windows Phone).
Aukey ciabatta multipresa usb
Ho deciso di provare una ciabatta multi presa un po’ più moderna di quelle a cui ero abituato, già perché al di là delle 4 prese standard questa ciabatta di Aukey ha anche 6 porte usb, che poi se guardiamo sono quelle che ormai utilizziamo più spesso per ricaricare i nostri dispositivi. Sono 4 porte da 1A e 2 da 2,4A e di fatto permettono di eliminare i caricaroti da parete e di conseguenza di lasciare libere più prese di corrente per altri dispositivi come ad esempio il computer, il router e così via.
Secondo me è un’accessorio utilissimo per chi vuole ottimizzare anche la gestione dei cavi di alimentazione dei propri apparecchi.
- 4 Prese Elettriche Standard: Con le 4 prese elettriche Standard, è possibile alimentare allo stesso tempo quatro dispositivi, come computer, TV, monitor, lampade, Stereo per la casa o l'ufficio;
- 6 Porte di Ricarica USB(2,4A*2, 1A*4, 6A in Totale): È possibile scegliere la porta con la corrente d'uscita più adatta (2,4A o 1A) per il dispositivo da alimentare, ed è possibile ricaricare anche più dispositivi nello stesso tempo, come smartphone, tablet, cuffie bluetooth, casse bluetooth ecc;
Auricolari in-ear Ubsound Orchestra
Questi sono un paio di auricolari in ear prodotti da Ubsound, azienda italiana specializzata appunto nella produzione di cuffie e auricolari. Si chiamano Orchestra e sono caratterizzati da un design rivolto principalmente all’ergonomia. Vanno infatti indossati facendo passare il cavo intorno all’orecchio e di fatto vanno ad incastrarsi all’interno del padiglione. E’ una soluzione davvero molto comoda che permette di raggiungere una stabilità piuttosto elevata e quindi ideale ad esempio per andare a correre o comunque per muoversi senza paura che si sfilino per sbaglio. Oltre a questo le Orchestra offrono una qualità sonora davvero elevata e secondo me superiore rispetto alla fascia di prezzo alla quale appartengono. Ha una resa sonora che definirei precisa e decisamente flat, perciò non proprio adatte agli amanti dei bassi o comunque delle equalizzazione spinte. Sono dotate anche di microfono per le chiamate e un tasto per rispondere, mancano invece purtroppo i tasti del controllo volume.
Detto questo secondo me le Orchestra di ubsound sono un paio di auricolari che meritano assolutamente e visto il prezzo sono anche un buon affare.
Free shipping
- Migliori auricolari ergonomici al mondo al di sotto dei 25€. Cuffie Auricolari HD Ergonomiche in-ear di altissima qualità per smartphone, tablet, lettori Mp3, DAP, DAC, game portatile, PC e tutti i dispositivi con jack standard da 3,5mm. Colore nero opaco.
- Microfono voce di alta qualità incorporato per le telefonate. Pulsante singolo rispondi/riaggancia per le chiamate e play/pausa per la musica.
E infine ecco i 3 prodotti proposti dalla nostra Serena Sertore: