Recensione Amazon Pantry
Amazon Pantry è un servizio che Amazon ha messo a disposizione dei suoi clienti Prime e che consente di realizzare di fatto la spesa quella che si farebbe al supermercato e ottenere un unica consegna al’interno di una o più grandi scatole. Ed è proprio la scatola la parte principale di questo servizio, perché sarà lei a determinare il costo del servizio, che di fatto costa 3,99€ per ogni scatola.
Già ma come funziona? Beh devo dire che l’esperienza è la stessa che si ha acquistando normalmente su Amazon e l’unica differenza è che gli acquisti vanno fatti nell’apposita sezione Amazon Pantry, ma sostanzialmente è la stessa cosa.
I prodotti sono divisi per comodità in diverse macro categorie e quindi via via in categorie più specifiche proprio come avviene normalmente.
La differenza sta nel fatto che qui vicino al prezzo è possibile vedere quanto spazio in percentuale occuperà ogni prodotto all’interno della scatola e questo alla fine insieme al totale è l’informazione più importante, perché riempita una prima scatola sarà necessario acquistarne una seconda e non sarebbe conveniente riempirla magari solo a metà o comunque non del tutto. Per quello anche sopra ad ogni pagina è sempre in evidenza il numero delle scatole utilizzate, lo spazio a disposizione e il numero degli articoli acquistati.
Dunque la convenienza sta nel riuscire ad ottimizzare la spesa combinando il minor numero di scatole insieme ai prezzi dei prodotti che devo dire sono più conveniente di quelli del supermercato.
Oltretutto qui sulla pagina dedicata è possibile vedere una raccolta di prodotti in base anche alle varie offerte nella sezione Outlet dove si trovano anche prodotti scontati del 50%.
Tenete conto che per tutti i prodotti che vedete qui ho speso 47,61€ compresa una scatola, ma indubbiamente per quello che mi riguarda la convenienza sta tutta nel fatto che dopo circa 4 giorni ho ricevuto la mia merce comodamente a casa senza perdite di tempo e dispendio di energia.
Al momento vi dirò il catalogo non è ancora molto ampio e non si trova certo tutta la scelta che si può trovare in un comune supermercato, io ad esempio amo mangiare la pasta al kamut che qui non si trova, ma anche per prodotti comuni, come può essere l’olio d’oliva la scelta è piuttosto limitata, ma immagino che col tempo le cose miglioreranno. Mi è piaciuta invece l’idea di creare già delle liste della spesa in base a determinate occasione come la colazione o una serata davanti ad un film.
Purtroppo però Amazon Pantry ora come ora non è la soluzione definitiva, visto che ovviamente non è possibile ordinare tutto quello che riguarda il fresco, però insomma quello magari si può acquistare di volta in volta al negozio sotto casa senza dover andare per forza all’ipermercato. Direi che per il momento è una soluzione un po’ a metà ma che personalmente credo continuerò ad utilizzare.