Recensione Honor Play
Honor Play a mio parere è uno smartphone terribilmente sottovalutato quanto molto valido soprattutto ora che si trova su Amazon addirittura sotto i 300€. Cifra interessante per uno smartphone che ha un processore di tutto rispetto come il Kirin 970 con la funzione GPU turbo, che adatta le prestazioni i base all’utilizzo grazie all’intelligenza artificiale, 4 Gb di memoria Ram e 64 gb di spazio espandibile, sacrificando però uno degli slot per le 2 sim eventualmente utilizzabili.
Prestazioni ottime direi soprattutto nel comparto gaming, del resto il nome Play non è messo li a caso, Honor Play è una bomba quando lo si mette sotto accusa pressione e se mi permettete l’analogia col mondo dei motori beh ecco proprio come alcune auto che danno il massimo quando il motore spinge, ecco anche Honor Play ai bassi regimi qualcosa di più potrebbe fare, nel senso ce nell’uso blando, ad esempio nello scorrere tra le finestre su alcune app, ha qualche minima incertezza come se fosse imballato.
Secondo me per colpa più che altro di una EMUI, gradevole da utilizzare ma che forse andrebbe un po’ svecchiata a livello grafico. Resta il fatto che con meno di 300€ ti porti a casa comunque un dispositivo borderless con display IPS da 6,3” pollici, un display questo sì sopra le aspettative, luminoso, ben definito ottimamente utilizzabile anche all’aperto, ma anche una scocca in metallo costruita molto molto bene che in questa colorazione blu Honor da secondo me il meglio di se.
In mano è vero è un po’ grande, ma si tiene bene è sottile e nemmeno troppo pesante. Mi piacciono anche le scritte in verticale che ricordano che peraltro le fotocamere, una da 16 mix e la seconda da due sono ditate di intelligenza artificiale, che avevo apprezzato su Honor 10.
Qui direi che le prestazioni sono leggermente inferiori, o meglio alcuni scatti cioè quelli in cui interviene l’intelligenza artificiale sono molto buoni, gli altri appaiono invece leggermente slavati privi di carattere, almeno secondo il mio gusto e la setta cosa vale per i video che ad ogni modo arrivano fino in 4K a 30 fps.
Non manca il lettore d’impronte posteriore estremamente reattivo, lo sblocco col viso, il jack audio e anche una cover in confezione, peccato per l’audio solo dallo speaker inferiore quello si sotto le aspettative. A mio parere dunque Honor Play è stato ingiustamente sottovalutato ma al prezzo al quale potete trovarlo su Amazon è uno dei migliori affari che si possano fare nella fascia medio bassa.
Free shipping
- IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
- Octa-core (4 x 2.4 GHz Cortex-A73 & 4 x 1.8 GHz Cortex-A53)
- Android 8.1 (Oreo)